Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Il frenulo del prepuzio è una sottile lamina tissutale che collega il glande al prepuzio stesso. È una zona erogena molto sensibile perché ricca di numerosi recettori nervosi e di vasi. Si parla di frenulo breve quando questo è più breve; questa condizione può dare dolore durante i rapporti sessuali. In alcuni casi il dolore è così intenso da determinare la perdita dell’erezione.
Spesso il frenulo diventa ancora più corto in seguito ai continui sfregamenti durante il coito, che determinano esiti cicatriziali ripetuti.
Inoltre, i soggetti con frenulo breve posso soffrire di eiaculazione precoce.

TERAPIA CHIRURGICA DEL FRENULO BREVE

La frenuloplastica rappresenta la migliore tecnica per risolvere questa problematica. Un’incisione trasversale del frenulo successivamente suturata con punti di sutura sottilissimi, permette di dargli maggior lunghezza in pochi minuti. L’intervento, eseguito in regime ambulatoriale, non dura più di 30 minuti e necessita soltanto di un’anestesia locale.

Chiama ora